Ciao ragazzi!

Sono appena tornato dal mare e cosa fa? piove ovviamente.. quale miglior invito allora per realizzare qualche foto in casa? Decido di realizzare una foto al piano un po’ particolare..

Avevo a disposizione una bella serie di lumini rossi e profumati (ok per la foto non serve che siano profumati, ma almeno hanno diffuso una gradevole fragranza in casa ^__^ ) e ho deciso di metterli sul pianoforte.

I lumini danno una luce molto bella e calda (come tutte le candele del resto), ma come ben noto una luce anche molto debole, che non sarebbe mai stata in grado di illuminarmi a sufficienza. Ho quindi preso un flash e intubato in uno snoot artigianale che è già stato protagonista di un’altra puntata del blog.

Quando intubate un flash in uno snoot c’è il problema che anche la minima potenza del flash è veramente molto forte, perchè i raggi sono molto diretti e quindi bisogna fare ben attenzione alla distanza a cui va posto..

Comunque in questo caso ho settato il flash con parabola 105mm, potenza minima possibile (1/64), e in più un gel 1/2 CTO (Color To Orange) per scaldare la luce bianca del flash ad un colore più vicino a quello delle candele.

A questo punto posizionata la macchina fotografica su treppiede usando apertura f2.8, tempo 1/15 e iso 400 il gioco è fatto.. ed ecco a voi lo scatto!

A presto!!

Stefano

 

Pin It on Pinterest

Shares
Share This

Iscriviti alla miaNewsletter!

Tranquillo, non è invadente, manderò solo 3 o 4 mail in un anno con aggiornamenti sui workshop e sui contenuti pubblicati!

Benvenuto nel gruppo!