Questa volta niente flash e ombrellini.. solo una visita ad una città meravigliosa quale è Firenze!!

Me l’aspettavo molto più complicata come città, invece è facile da girare e a misura d’uomo. Chiaramente è molto improntata sul turismo, ma non potrebbe essere altrimenti vista la mole spaventosa di edifici storici importanti e di opere d’arte in essa contenuti. Santa Maria Novella, il Duomo, il campanile di Giotto (su cui sono salito), Palazzo Pitti, gli Uffizi (ma quanto è dettagliata la Primavera di Botticelli? ma quanto dipingeva bene Michelangelo??), Ponte Vecchio.. insomma la lista è infinita.. spero di essere riuscito a cogliere qualche lato particolare della città, anche se chiaramente molte foto sono da turista per caso (quale ero io).

P.S. Se qualcuno di voi volesse visitarla in futuro, consiglio assolutamente di portare il treppiede come ho fatto io.. questa città può riservare grandi foto al tramonto e in notturna!! Sarebbe stato bello fotografare anche un’alba ma non ho avuto il coraggio di svegliarmi così presto!

Un grazie a mio fratello che mi ha permesso di visitare questa fantastica città!!

Stefano

Pin It on Pinterest

Shares
Share This

Iscriviti alla miaNewsletter!

Tranquillo, non è invadente, manderò solo 3 o 4 mail in un anno con aggiornamenti sui workshop e sui contenuti pubblicati!

Benvenuto nel gruppo!