Ed eccoci ad un nuovo appuntamento sul mio blog fotografico, ben due settimane dopo l’ultimo!

Modella di questo nuovo set è Susanna, che si è addirittura impegnata a trovare la location migliore per le foto, trovando un posto semplicemente splendido (tanto splendido quanto pieno di polvere ^__^)

Appena entrati in questa specie di fienile abbandonato io ho preparato tutta l’attrezzatura e abbiamo cominciato a fare un po’ di foto.. ma mancava qualcosa.. mancava la musica! Allora ho preso il mio abile cellulare e ho messo che suonasse uno dei pochi album interi che ho al suo interno, ovvero il Greatest Hits di Elton John. Le foto si susseguono, cambiando posizione all’interno della struttura (ogni angolo era bellissimo, ricco di suggestione e completamente lasciato all’abbandono) e cambiando la configurazione delle luci.

[parte tecnica: ON] A tale proposito ho quasi sempre usato la combinazione ombrellino shot thru + softbox. Ebbene sì! ho comprato il softbox! E devo dire che ne sono soddisfattissimo!! E’ un 60cmx60cm e dà una luce molto bella.. meno soft dell’ombrellino, ma più direzionale. Altro fattore positivo del softbox è che la catchlight (cioè quel riflesso bianco che viene nell’occhio della modella) è quadrata, e io lo trovo molto più bello del riflesso tondo dato dall’ombrellino. [parte tecnica: OFF]

Verso la fine del set ad un certo punto parte la canzone “The circle of life” e Susanna esclama “ma questa é la canzone del re leone!!”.. e da qui il titolo del blog di oggi.. potete trovare lo scatto di quel momento qui sotto insieme al link alla canzone ^__^

Detto ciò, vi lascio alla visione delle foto e alla fine a qualche foto del backstage 🙂

Alla prossima ragazzi!

Stefano

Pin It on Pinterest

Shares
Share This

Iscriviti alla miaNewsletter!

Tranquillo, non è invadente, manderò solo 3 o 4 mail in un anno con aggiornamenti sui workshop e sui contenuti pubblicati!

Benvenuto nel gruppo!