Ciao ragazzi, sono tornato! e sta volta con grandi novità!

Chiara (http://www.flickr.com/photos/46122866@N07/ questo è il link alle sue foto su Flickr) oggi si è prestata da modella per un set di foto molto particolari. Abbiamo trovato una specie di mulino abbandonato, senza più i vetri alle finestre e completamente invaso dalla polvere, insomma un luogo perfetto per fare foto!

Nonostante la polvere regnante la mia modella non ha avuto paura di indossare un corpetto nero e di sporcarsi mani e piedi (nonchè il vestito), ma devo dire che il risultato ottenuto ha ampliamente ripagato i fastidi.

Armato della mia canon 400d con obiettivo 10-22 (sì, seguo sempre il consiglio di Joe McNally, GO WIDE!) ho usato il seguente setup strobista:

  • un flash fuori dalla finestra, con gel full CTO e parabola su 105mm in maniera tale da avere un raggio di luce molto direzionale e simulare un tramonto che si irradia attraverso la finestra
  • un flash interno con un ombrellino shot thru, gel 1/2 CTO e parabola su 24mm, tale da schiarire un po’ le ombre interne e dare luce sulla figura

Ed ecco a voi il risultato delle nostre fatiche, spero vi piacciano.

Un saluto, alla prossima!

Stefano

Pin It on Pinterest

Shares
Share This

Iscriviti alla miaNewsletter!

Tranquillo, non è invadente, manderò solo 3 o 4 mail in un anno con aggiornamenti sui workshop e sui contenuti pubblicati!

Benvenuto nel gruppo!