Buongiorno a tutti coloro che seguono il mio blog fotografico!

Infine sono tornato dal Congo.. un Paese fantastico, ricco di contrasti, odori, emozioni, persone cordiali, natura allo stato brado..

Ho cercato di cogliere alcuni di questi aspetti con le mie foto. In questo primo episodio del blog vi mostrerò soprattutto paesaggi, tramonti sull’oceano, esempi di natura incontrastata e anche alcune macro di alcuni animaletti che si possono trovare sull’oceano.

Il Congo si trova sotto l’equatore, pertanto a dicembre e gennaio là è piena estate.. potete immaginare il caldo! Tuttavia il tempo mi ha riservato delle sorprese.. infatti mi aspettavo sole dal mattino alla sera, invece il sole diretto è molto raro.. la maggiorparte del tempo il cielo è coperto. Sui 18 giorni totali in cui sono stato là solo 2 o 3 giorni non ho visto neanche una nuvola.. negli altri giorni il sole spuntava solo poche ore al giorno, se spuntava! Tuttavia questo da un punto di vista fotografico è un vantaggio!! I tramonti sull’oceano con delle belle nuvole sopra acquisiscono tutto un altro fascino!!

La natura regna incontrastata in molti posti. E’ lussureggiante, ricca come non siamo abituati a vederla dalle nostre parti.. e basta muoversi poco fuori dalla città (nel mio caso Pointe Noire) e subito ci si ritrova immersi in un verde accecante.. con erba alta 2 o 3 metri, palme che si innalzano per decine di metri e baobab che ci andrebbero 20 persone per abbracciarli!

Nei prossimi episodi vi racconterò della città, dei sistemi di trasporto e delle persone che popolano il Congo! Pertanto, come dicono gli inglesi, stay tuned!

P.S. Segnalo a tutti i lettori che su Facebook ho attivato una pagina sociale che aggiorno spesso con nuove foto, pertanto invito tutti a seguirmi anche lì! E’ sufficiente che cerchiate Stefano Tealdi Photography e mettiate “Mi piace” 😉 Qui di seguito altre foto!

 

 

Pin It on Pinterest

Shares
Share This

Iscriviti alla miaNewsletter!

Tranquillo, non è invadente, manderò solo 3 o 4 mail in un anno con aggiornamenti sui workshop e sui contenuti pubblicati!

Benvenuto nel gruppo!