Ed eccoci al secondo capitolo del mio blog fotografico dedicato al Congo.

In questa seconda parte cercherò di illustrarvi tramite le mie foto le persone che popolano il Congo. In generale devo dire che sono tutte persone cordiali, l’unico problema è che non sono molto disponibili a farsi fotografare.. questo perchè una regola generale del posto praticamente vieta di fotografare le persone, a meno di chiedere il permesso e a volte magari dando una mancia.. questo ha fatto sì che non potessi proprio fotografare tutti quelli che volevo, ma in generale qualche ritratto carino alla fine l’ho tirato fuor

La prima serie di ritratti riguarda i cosidetti Sapeurs, ovvero persone che, nonostante la povertà, vestono sempre in maniera elegante, nonchè eccentrica, e li si vede impeccabili lungo le strade, magari ricoperte di fango dovuto alle precedenti piogge.

Il giorno del mio arrivo a Pointe Noire il caso vuole che ci fosse un raduno dei sapeurs della città, e mio fratello e mia cognata hanno avuto la splendida idea di portarmi lì.. che personaggi! Da notare il sigaro che usano, ancora incellofanato per evitare che si rovini per la prossima esibizione! Vi lascio alle foto di queste persone!

Gli altri scatti che vi propongo qui di seguito, tranne qualcuno, sono per la maggiorparte rubati.. o usando una teleobiettivo oppure fatti dall’automobile mentre ci spostavamo tra una località e l’altra..

Nel prossimo episodio le immagini della vita quotidiana e delle strade del Congo!!

A presto!!

Stefano

Pin It on Pinterest

Shares
Share This

Iscriviti alla miaNewsletter!

Tranquillo, non è invadente, manderò solo 3 o 4 mail in un anno con aggiornamenti sui workshop e sui contenuti pubblicati!

Benvenuto nel gruppo!