[it]Ciao ragazzi!

Torno da voi con grandi novità! Comincio infatti oggi la guida italiana al sistema flash wireless Canon!!

Nel primo episodio, cioè quello odierno, spiego nel dettaglio tutti i menu dei due flash 580 EXII e il 430 EXII (attualmente in mio possesso). Un giorno comunque arriverà anche il 600 EX-RT, quindi vi spiegherò anche quello naturalmente 🙂 Purtroppo non sono in possesso di altri flash, quali ad esempio i Metz, i Yongnuo, etc., quindi se qualcuno di voi che risiede dalle mie parti ha voglia di prestarmeli per un po’, cerco di imparare anche il loro menu per poi fare un video che possa essere utile anche ad altri utenti.

Prima di partire con le crociate “è una cosa inutile perchè io uso Nikon”, tengo a sottolineare qualche concetto: faccio questa guida al sistema Canon perchè è quello che attualmente uso, a differenza del Nikon che non ho mai utilizzato, non perchè non mi piaccia, ma perchè non ne sono in possesso. Inoltre, vorrei risultasse chiaro che le puntate successive affronteranno temi che possono essere considerati comuni da ambo le parti. Infatti quando vi parlerò di E-TTL e divisione in gruppi, se lavorate con sistema Nikon basterà sostituire nella vostra testa E-TTL con i-TTL e il gioco sarà fatto. Alcune differenze esistono tuttavia tra i due sistemi (soprattutto per quanto concerne la compensazione), ma lo dirò nei video successivi.

Detto ciò, spero vi sia utile e vi aspetto per le prossime puntate!!

P.S. non ho abbandonato la Guida italiana per lampisti, prima o poi riprenderà anche quella non preoccupatevi![/it][en]Sorry, only for italian guys! :)[/en]

Iscriviti alla miaNewsletter!

Così rimarrai aggiornato sui workshop in arrivo e sui contenuti pubblicati!

Cosa ti interessa maggiormente?

Benvenuto nel gruppo!