Ciao ragazzi!

Eccovi la nuova puntata della Guida Italiana per Lampisti!! Oggi si parla di tendine, che come saprete non sono quelle della cucina 😀

Vi spiego in cosa consiste il tempo di sincronizzazione della macchina fotografica, cosa succede nel caso che si superi tale tempo e come aggirare il problema, ovvero con l’uso delle tecniche High Sync (a tale proposito vi segnalo questo post che avevo proposto in primavera) e una tecnica interessante imparata da David Ziser! Inoltre, vi spiego anche in cosa consiste la tecnica dell’utilizzo del flash sulla seconda tendina.

Qui di seguito trovate la galleria con le foto realizzate con i vari tempi, che mostrano come pian piano l’intervento della tendina si renda sempre più importante. Vi faccio notare come nonostante il tempo di sync sia dato per 1/200 in realtà con questo tempo si ha un accenno di tendina in basso, mentre non si ha niente per 1/160. Con buona probabilità ciò è anche dovuto al fatto che uso trigger che costano poco, ovvero i Cactus V4. Magari con un PocketWizard ciò non succede, o forse sì.. qualcuno che li ha può dirmi se anche con i PW si ha un accenno di tendina a 1/200?

Con questo vi lascio al filmato, e ovviamente aspetto vostri commenti!!

Stefano


Iscriviti alla miaNewsletter!

Così rimarrai aggiornato sui workshop in arrivo e sui contenuti pubblicati!

Benvenuto nel gruppo!

Pin It on Pinterest

Shares
Share This