[it]Ciao ragazzi!

Oggi vi propongo una foto particolare.. si tratta di un composite. Per chi non sapesse cosa significa, un composite è un insieme di immagini messe insieme in post-produzione. Si prende il fondo da una foto, il soggetto da un’altra, altri elementi da altre ancora.. e avanti così 🙂 E si cerca di fonderli insieme come se fossero un’unica foto. Non è un’operazione facile, ma con un po’ di impegno ci può riuscire chiunque.

Io ho preso delle foto che avevo scattato in passato. In particolare delle foto fatte alla ballerina Giada nella mia città di origine, dove avevo fatto delle foto in una fontana con spruzzi che salgono in alto in modo casuale. Dato che la foto originale non era il massimo, ho pensato che si poteva risfruttare quella particolarità degli schizzi e inserirla in un contesto più fantasy. Ho preso quindi una foto di un fiume che avevo fatto (sempre dalle mie parti) e aggiunto sopra le nuvole provenienti da cieli che avevo fotografato. E poi ho cercato di dare magia alla foto.. Non so se ci sono riuscito, valutate voi!

A breve arriverà un nuovo video della guida italiana per lampisti, quindi stay tuned!

Alla prossima!

Stefano[/it][en]Hello guys!

Today I propose to you a particular photo .. it is a composite. For those who do not know what that means, a composite is a collection of images put together in post-production. Take the background from a photo, the subject of another, other elements more .. and so on 🙂 And you try to merge them together as a single picture. It is not an easy task, but with a little diligence anyone can succeed there.

I took some photos I had taken in the past. In particular photo made  to the ballerina Giada in my hometown, where I took pictures in a fountain whose sprays rise up randomly. Since the original photo was not the best, I thought that I could reuse it and insert it into a more fantasy shot. I then took a photo of a river that I had taken some times ago and added above the clouds from skies that I photographed. And then I tried to give magic to the picture .. I do not know if I have succeeded, consider you!
Soon will come a new video for the italian guide for strobist people, so stay tuned!

See you next time!

Stefano[/en]

ballerina

Iscriviti alla miaNewsletter!

Così rimarrai aggiornato sui workshop in arrivo e sui contenuti pubblicati!

Cosa ti interessa maggiormente?

Benvenuto nel gruppo!