Ciao ragazzi!

Ieri mattina ero in giro in cerca di un bel paesaggio da fotografare, anzi, di un bel paesaggio da fotografare in futuro, perché ormai la luce era pessima (erano circa le 10 del mattino). È buona abitudine per un fotografo, infatti, cercare dei luoghi interessanti anche senza una luce eccezionale, e poi appuntarseli mentalmente così da tornare all’alba o al tramonto (secondo la posizione del luogo) per scattare foto come si deve. Purtroppo spesso questa ricerca è infruttuosa (come nel mio caso ieri mattina), ma non bisogna demordere, anche perché a volte capitano eventi inaspettati!

Infatti, mentre tornavo a casa (abbastanza insoddisfatto), il caso vuole che qualcuno stesse bruciando delle sterpaglie e il fumo arrivasse proprio lungo la strada che stavo percorrendo. Questo fumo ha prodotto dei giochi di luce meravigliosi tra i rami di un albero e allora mi son fermato lungo la strada e ho cominciato a fotografare! Il risultato è una bella foto, che non sarà da premio, però ha fatto sì che la mattinata non fosse stata inutile!

Vi lascio alla foto!

Alla prossima!

Stefano

Iscriviti alla miaNewsletter!

Tranquillo, non è invadente, manderò solo 3 o 4 mail in un anno con aggiornamenti sui workshop e sui contenuti pubblicati!

Benvenuto nel gruppo!

Pin It on Pinterest

Shares
Share This