Ciao ragazzi!

Oggi vi propongo un lavoro relativo ad una foto Fantasy che ho realizzato recentemente, prendendo materiale qui e là da mie foto e creando un cosidetto composite.

E’ importante per un fotografo saper anche sfruttare materiale proveniente da giorni diversi, e che magari si pensava non si sarebbe mai utilizzato. In particolare nel mio caso, mi riferisco ad una foto che ho scattato alla Fiera Fantasy di Soncino: la foto rappresenta una danzatrice del ventre che si è esibita durante la fiera (sotto il sole cocente), e mi sembrava molto bella come soggetto da fotografare. Il problema come sempre durante questi eventi è che l’esibizione può essere la più bella del mondo, ma una foto non renderà mai bene perché si vedranno sempre elementi di contorno (come persone del pubblico) che fanno perdere tutta la magia allo scatto e lo fanno rimanere soltanto un bel ricordo. Ecco la foto di cui vi sto parlando:

Dopo averla “ritagliata” dallo sfondo, ho deciso che dato il suo abito blu e bianco ci andava un paesaggio innevato dove inserirla, paesaggio che ho trovato andando a cercare nelle foto che avevo scattato il giorno del set La ballerina nella neve. Eccovi lo scatto di quel giorno:

A questo punto si è trattato solo di montare le due foto insieme e dare un’atmosfera notturna al tutto, creando quindi una nuova foto Fantasy per il mio portfolio (eh sì ragazzi, per ora sono un po’ fissato col fantasy, ma tornerò agli altri generi!) 🙂 Eccovi i passi della postproduzione che ho realizzato nell’animazione sottostante:

animazione

Ed eccovi quindi il risultato finale! (la GIF animata fa capire i passaggi che ho fatto ma a livello di colori è tremenda, vi consiglio di guardare la foto sottostante!) Spero vi piaccia! Alla prossima!

Stefano

Iscriviti alla miaNewsletter!

Così rimarrai aggiornato sui workshop in arrivo e sui contenuti pubblicati!

Benvenuto nel gruppo!

Pin It on Pinterest

Shares
Share This