Ciao ragazzi!

com’è andato il weekend? Il mio è stato abbastanza pesantino data l’enorme mole di impegni, però sabato ho avuto l’opportunità di andare a Milano al Photoshow 2013 con tre impavidi compagni di viaggio: Stefania (la mia ragazza, che ormai conoscete), Alessandro e Fabio!

Siamo partiti molto presto per arrivare in perfetto orario di apertura.. e voilà, eccoci arrivati al Photoshow alle 9 spaccate! … Peccato che i cancelli venissero aperti alle 10! 😀 Va beh, ne abbiamo approfittato per un bel caffè ristoratore dopo il viaggio.

Una volta all’interno abbiamo guardato tutti gli stand con calma, per poi fermarci ovviamente a quello Canon (beh eravamo tutti attrezzati Canon..) e provare un po’ di obiettivi. Personalmente io ho provato il 200mm f\2 IS e l‘85mm f1.2. Che dire, senza parole.. il 200 è veramente spettacolare, e l’85 anche.. tra i due però prenderei il 200mm, adoro le foto a figura intera fatte con un teleobiettivo luminoso (per ora mi faccio bastare il 135 f\2 per questo lavoro hehe!).

Una cosa mi ha deluso però.. Volevo provare il nuovo flash di Canon, il 600EX-RT, ma non era disponibile, e tra l’altro non l’ho visto nemmeno esposto in tutto lo stand Canon! Un vero peccato!

Per quanto riguarda gli altri stand, ho trovato particolarmente gradevole quello Samsung. Infatti, oltre a regalare una borsa contenente anche dei sempre utili post-it (e non solo dei depliant pubblicitari), la Samsung è stata l’unica (a mio parere) a preparare un set fotografico bello. Mi riferisco in particolare a quello bianco con macchie di colore e modella vestita con una tutina preparata alla stessa maniera (trovate una foto sotto). Tutti gli altri non mi hanno attratto granchè (ovviamente sono gusti personali..), e in particolar modo quello di quella povera ragazza con l’ombrello con sfondo azzurro con nuvolette (che forse faceva sempre parte dello stand Samsung.. non ricordo bene).

Inoltre al Photoshow ho conosciuto ben 3 di voi che mi seguite, e con due sono anche riuscito a fare una foto ricordo insieme!

Alla fine è stata una bella giornata, passata con veri amici, e con un finale in autostrada divertentissimo! (Stavamo per rimanere fermi causa mancanza di carburante!).

Spero l’anno prossimo di conoscere qualcuno in più di voi!

Vi lascio e vi segnalo che alla pagina Cosa leggo? ho aggiunto la recensione del libro di Carrie Beene, Real Retouching, se voleste leggerla 🙂

Alla prossima!

Stefano

 

Iscriviti alla miaNewsletter!

Così rimarrai aggiornato sui workshop in arrivo e sui contenuti pubblicati!

Benvenuto nel gruppo!

Pin It on Pinterest

Shares
Share This