Ciao ragazzi!

E’ da molto che non ci si sente vero? Purtroppo il trasferimento in una nuova città ha fatto sì che non potessi più seguire minimamente il lato fotografico della mia vita, quindi per un po’ ho dovuto abbandonare ogni cosa per dedicarmi a tutte le piccole e grandi cose che bisogna fare quando si cambia residenza.

Presto o tardi tornerò a fare foto nuove e come sempre a pubblicarvi i dietro le quinte di come le ho fatte, non temete 😉

Ma torniamo al fatto che sono in una casetta nuova.. Come sapete quando si vive in un posto nuovo è bello farlo diventare proprio, mettendo qui e là elementi solo nostri.. Così ho pensato “perchè non mettere una mia foto appesa al muro?”. Però avevo voglia di qualcosa di diverso dalla classica foto inquadrata o su passepartout, così ho pensato alla tela. Non avevo mai fatto stampare prima una foto su tela, così ero curioso del risultato.. ma visto che volevo fosse una cosa particolare, ho trovato su fotoregali.com la possibilità di realizzare una tela divisa in varie parti, che devono stare distanziate tra loro e danno quindi un effetto molto bello alla vista (per intenderci sul sito è sufficiente andare su stampe d’arredo -> tela in pannelli).

Sono stato molto indeciso su quale foto stampare, ma alla fine ho deciso per la foto di Giada sul mare, che era molto minimal e su formato panoramico. Per quanto riguarda il formato ho scelto la stampa 60×30, che è composta da due tele: una 20×30 e una 40×30.

Il risultato potete vederlo nelle foto sottostanti (scusate la bassa qualità, ma non ho ancora la reflex in casa, è rimasta nella mia cittadina d’origine, finchè non saprò bene dove sistemare tutto il materiale).

Ho trovato la qualità molto buona e i colori aderenti alla foto che avevo sul computer (segnalo che io non ho trovato i profili di stampa da scaricare dal sito, quindi ho caricato la foto in sRGB). In particolare la “legatura” del bordo foto sull’intelaiatura l’ho trovata molto ben fatta, come potete vedere dal particolare sottostante:

Da cosa ho potuto leggere su internet, fotoregali.com è un’azienda praticamente artigianale. Infatti hanno al proprio interno una falegnameria e una sartoria, dove cuciono personalmente gli oggetti su cui vengono stampate le foto. La qualità pertanto è alta, perchè non è il classico oggetto industriale, ma c’è all’interno un po’ di lavoro manuale (italiano peraltro.. e in questo momento bisogna sostenere il made in Italy).

Il prezzo non è propriamente basso, però alla fine ci sta contando il lavoro che c’è dietro e il risultato che comunque è molto bello alla vista.

Spero di poter pubblicare presto foto nuove! Nel frattempo vi saluto tutti e vi abbraccio!

Stefano

Iscriviti alla miaNewsletter!

Così rimarrai aggiornato sui workshop in arrivo e sui contenuti pubblicati!

Benvenuto nel gruppo!

Pin It on Pinterest

Shares
Share This