Ciao ragazzi!

Ogni tanto (quando ho tempo, che purtroppo ultimamente scarseggia), mi guardo qualche filmato del mitico Aaron Nace su Phlearn. Se non lo conoscete, Phlearn è la bibbia della postproduzione.. ci sono centinaia di video gratuiti in cui viene insegnato di tutto e di più. Inoltre ci sono anche molti video a pagamento che vanno molto più in profondità dei video gratuiti e la cosa bella è che costano abbastanza poco per quanto materiale viene spiegato. Io ne ho comprati circa una quindicina.. come sempre ritengo che i soldi spesi per la conoscenza siano quelli spesi meglio!

Tutta questa lunga introduzione è servita per dirvi che ultimamente ho guardato tre filmati su Phlearn, in cui Aaron affronta la postproduzione di un ritratto in stile Sin City. Per chi non ha mai visto il film, è un film molto particolare, tutto in bianco e nero ma con alcuni dettagli colorati, e i cartelloni pubblicitari sono altrettanto speciali.

Qui di fianco potete trovare un cartellone pubblicitario di esempio e i link dei tre video realizzati da Aaron, in cui affronta sia la parte fotografica che (soprattutto) quella di Photoshop.

 

Ho pensato quindi di realizzare anche io una foto del genere, anche perchè avevo una foto di Alessandra del set Pinup non ancora utilizzata e che sembrava perfetta per l'occasione!

Mi serviva una foto di metropoli da utilizzare per lo sfondo.. ma la fortuna vuole che il mio amico Alex abbia fatto il viaggio di nozze a New York! Quindi è bastato chiedere a lui, ed ecco la foto perfetta per lo sfondo!

Qui sotto trovate la foto di Alessandra che ho ritagliato, lo sfondo, e infine lo scatto ultimato!

Per quanto riguarda la postproduzione ho seguito molto quello indicato nei video di Phlearn, però ovviamente ci ho aggiunto del mio.

Spero vi piaccia, alla prossima!!

Stefano

Iscriviti alla miaNewsletter!

Così rimarrai aggiornato sui workshop in arrivo e sui contenuti pubblicati!

Cosa ti interessa maggiormente?

Benvenuto nel gruppo!