Ciao ragazzi!

Eccomi tornato dopo un bel po’ di tempo con un video nuovo!! Lo so, da non credere..

Purtroppo il tempo in questo ultimo periodo è stato molto poco, e il vivere a Milano in un piccolo appartamento non ha giovato.. ma da Novembre cambierò casa, quindi dovrei poi avere uno spazio “studio” in cui poter lasciare montato tutto e quindi non dover pensare “cavolo devo rimontare ogni cosa, compreso il fondale..”. Spero vivamente che tutto ciò gioverà un sacco alla mia attività e quindi potrò ricominciare! (c’è sempre il problema della mancanza di modelle, ma quello è un problema cronico per noi fotografi hihi).

Visto questo rilancio della mia attività a breve, ho voluto realizzare una foto in cui il protagonista è proprio il flash! All’inizio ho pensato al flash diretto on-camera, per ottenere quindi una foto molto minimalista, con il flash e a fianco alcune scritte. Ed effettivamente le foto uscite sono state interessanti, come potete vedere nell’esempio riportato sulla destra.

A questo punto è bastata un po’ di semplice post-produzione per ottenere la foto riportata qui sotto.

Ma dopo aver realizzato questa foto Stefania mi dice: “e se facessimo il flash che emerge dal fumo, e che magari sembra anche che lo emetta?”

Grandissima idea! Allora presa la solita macchina del fumo, abbiamo lasciato gli stessi settaggi (per sapere quali guardate il video proposto in fondo) e abbiamo realizzato la foto spostando il flash un po’ lateralmente, come nella foto proposta qui al fianco.

Il risultato finale lo trovate qui sotto, ed è diventato la mia nuova copertina del sito e della pagina facebook!

Ed ora penserete.. beh ma i settaggi?? Per questo abbiamo realizzato un breve video in cui li spiego!

Vi lascio alla sua visione, e ricordate… i flash molto presto torneranno a fumare!!

Stefano

Iscriviti alla miaNewsletter!

Così rimarrai aggiornato sui workshop in arrivo e sui contenuti pubblicati!

Cosa ti interessa maggiormente?

Benvenuto nel gruppo!