Ciao ragazzi!

In questo post del blog di inizio anno vi mostro una foto molto semplice ma al contempo (a mio parere) molto carina, realizzata durante il set “fairy tales” di Giulia. Finito il set con i veli che volavano da tutte le parti, visto che il sole produceva una bella luce calda e radente, e dato che avevo già un ombrellino con flash montato abbiamo pensato “perché non fare qualche semplice ritratto approfittando della luce presente?”.

Per questo ritratto ho voluto approfittare delle capacità dell’85mm f1.2 e ho quindi deciso di realizzare una foto con profondità di campo molto ridotta, in particolare f1.4. Così facendo però anche a ISO 100 ottenevo tempi molto rapidi, dell’ordine di 1/1600. Pertanto ho messo il flash (Canon 580exII) in modalità high sync così da poter operare con tempi inferiori al tempo di sync. 1/1600 è già un tempo parecchio rapido per un singolo flash, tuttavia il 580 a piena potenza (1/1) è bastato e non è stato necessario montare un secondo flash.

Setup quindi molto semplice (un solo flash in ombrellino e sole alle spalle) ma a mio parere efficace, che ne dite?

Alla prossima!

Camera

ISO 100, 85mm, f\1.4, 1/1600

Flash

1 Canon 580EXII in umbrella, 1/1 power, 24mm, HIGH SYNC, 1/4 CTO gel

Iscriviti alla miaNewsletter!

Tranquillo, non è invadente, manderò solo 3 o 4 mail in un anno con aggiornamenti sui workshop e sui contenuti pubblicati!

Benvenuto nel gruppo!

Pin It on Pinterest

Shares
Share This