I fotografi di spicco

a giudizio di Stefano!

davide solurghi250

Davide Solurghi

Davide Solurghi Photography

Davide è prima di tutto un grande amico! Spazia dal ritratto allo still life, e lo fa sempre con grande gusto (qualità rara al giorno d’oggi!). Vi invito a vedere i suoi scatti, sempre molto studiati e in continuo aggiornamento!

aaron nace

Aaron Nace

Phlearn

Mi sento di dire che Aaron sia il mio maestro di Photoshop. Grazie alla sua community, chiamata Phlearn, Aaron ha istruito me e altre migliaia di persone all’utilizzo di questo fantastico programma offrendo centinaia di video tutorial gratuiti. Se vi interessa la postproduzione, Phlearn è la risposta (p.s. non disdegnate i video tutorial a pagamento, io ne ho comprati parecchi, e valgono ogni euro speso!).

Joe McNally

Joe McNally Photography

Se Aaron Nace è stato il mio maestro di Photoshop, Joe è stato il mio maestro per quanto riguarda l’utilizzo dei flash. Se la mia passione per questi simpatici oggettini capaci di produrre luce è così forte, devo rendere grazie a Joe. Fonte di ispirazione continua sono anche i suoi numerosi libri, che non possono assolutamente mancare nella libreria di un buon fotografo.

Emanuele Affaticati alias Juza

Juzaphoto

Penso qualsiasi fotografo italiano sia incappato prima o poi in Juzaphoto, la community che ha creato Emanuele, quindi non c’è bisogno di spendere molte parole a tal proposito. Sempre gentilissimo, Emanuele propone sul suo sito i suoi scatti, perlopiù paesaggistici e di avifauna, postprodotti con gusto e maestria.

David Hobby

Strobist

Beh David nel mondo della fotografia strobist equivale a Mosè per un cristiano: lui ha coniato il termine strobist, lui ha per primo diffuso tutorial gratuiti sull’uso dei flash off-camera. Non fatevi ingannare dalla grafica abbastanza bruttina del sito, perché al suo interno troverete tantissimo materiale sull’uso dei flash da studiare e ri-studiare!

Amanda Diaz

Amanda Diaz Photography

Amanda è stata una scoperta molto recente. I suoi ritratti sono riconoscibili tra mille, grazie alla loro postproduzione sempre molto particolare. L’uso intensivo di textures e di palette di colori molto ricercati rendono i suoi scatti sempre piacevoli da vedere.

Sean Archer

500px profile

I ritratti di Sean Archer sono tutti molto simili, ma hanno quel fascino che ti fa andare avanti nel portfolio per vederli tutti. Grazie a modelle a dir poco bellissime e ad una postproduzione pulita e sempre molto piacevole, Sean si inserisce tra i miei fotografi ritrattisti preferiti.

Syl Arena

PixSylated

Non fatevi trarre in inganno dalla mole di capelli rossi di Syl, non è un pazzo furioso! Anzi, è un grande fotografo, specializzato nell’utilizzo dei flash off-camera di Canon. Sul suo blog e sui libri (recensiti sulla pagina apposita del mio sito) troverete veramente un mondo di informazioni, e se siete canonisti lo ringrazierete per avervi spiegato anche l’opzione più remota del flash 580!!

Eric Almas

Eric Almas Photography

I composite di Erik fanno sognare chiunque si avvicini al mondo della fotografia e della postproduzione in Photoshop. Estremamente puliti, perfetti in ogni dettaglio, i suoi scatti fanno capire quanta preparazione ci sia dietro, e non è un caso che Erik abbia vinto una quantità stratosferica di premi fotografici.

Erik Johansson

Erik Johansson Photography

Prendete Photoshop.
Portatelo all’estremo.
Portatelo ai limiti imposti solo dalla fantasia.
Avrete Erik Johansson.

Benjamin Von Wong

VonWong

Benjamin (per gli amici Ben, anzi, per tutti Ben) è un’esplosione di idee, di vita, di continua ricerca di nuovi orizzonti fotografici. Ammiro sempre i suoi scatti, perché sono condotti sempre al limite, e Ben non si fa intimorire dal fuoco e dall’acqua, anzi.. realizza foto di piromanti e foto subacquee (con i flash!).

Ryan Brenizer

Ryan Brenizer Photography

Ryan è un fotografo matrimonialista, ma è diventato famoso in tutto il mondo per aver ideato una tecnica tanto semplice quanto meravigliosa.. questa tecnica è diventata talmente rinomata che porta addirittura il suo nome, infatti si chiama effetto Brenizer (trovate anche un mio video in proposito). Se fotografate matrimoni, beh, i suoi scatti non potete perderveli!

Dave Hill

Dave Hill Photo

Dave ha uno stile di postproduzione tutto particolare.. Le sue foto sono un misto tra una foto e un’illustrazione, un disegno.. Non so bene come faccia ad ottenere questo effetto, ma mi piace molto, quindi ho voluto inserirlo tra i fotografi che ammiro.

Zack Arias

Photography by Zack Arias

Per quanto riguarda Zack, posso dirvi che le sue foto non mi fanno impazzire.. sono belle, ma non propriamente il genere che mi piace. Cosa apprezzo di Zack è che è l’unico lì fuori tra i fotografi importanti che dice le cose come stanno: pane al pane, vino al vino. E lo fa sia sul suo sito, sia sul suo libro.

Contribuisci a Stefano Tealdi Photography acquistando su Amazon!

Se pensi che la Guida Italiana per Lampisti ti sia stata utile, puoi contribuire alla sua creazione 🙂

Iscriviti alla miaNewsletter!

Tranquillo, non è invadente, manderò solo 3 o 4 mail in un anno con aggiornamenti sui workshop e sui contenuti pubblicati!

Benvenuto nel gruppo!

Pin It on Pinterest

Shares
Share This