Ciao ragazzi!

Oggi vi mostro un nuovo flash che ho acquistato di recente. Si chiama Yongnuo YN-685 ed è un flash veramente interessante per il confronto caratteristiche-prezzo!

Questo flash infatti ha al suo interno sia un trigger yn603 che un trigger yn622, pertanto se aggiungete questo flash al vostro sistema non avrete bisogno di comprare un nuovo trigger per il flash! Se poi come me avete sia il sistema 603c, che il sistema 622c, beh il YN685 risulterà essere veramente un nuovo ingresso a dir poco perfetto!

Qui sotto trovate un po’ di foto di confronto del yn685 confrontato con il Canon 580exII. Le foto sono state eseguite prima con parabola costante (24mm) e variazione di potenza, e poi con potenza costante (1/32) e al variare della parabola (i valori di parabola 20mm, 135mm e 200mm sono disponibili solo per lo Yongnuo, dato che il Canon 580 è limitato tra 24 e 105mm). Il bilanciamento del bianco è stato posto su “flash”.

Come vedete per quanto costa il flash della Yongnuo non si comporta niente male se confrontato con il Canon 580, anzi! Ha più estensione di parabola e sembra che il bianco sia più calibrato sul white balance “flash” (ciò può anche essere dovuto al fatto che il mio 580 ormai ha un po’ di anni, quindi non è detto che negli anni non abbia deviato mentre all’inizio fosse perfetto).

Che dire, questo Yongnuo YN685 è un ottimo acquisto secondo me per chi vuole divertirsi con un flash senza spendere esageratamente! Può essere combinato sia con il sistema 603 che con il sistema 622 della yongnuo, e questo è eccezionale.. scatta in M e in E-TTL.. gli manca una sola cosa, non può fare da master! Ma ormai avendo i trigger radio questa caratteristica ormai è diventata abbastanza inutile a mio parere.. può salvarci qualche volta, ma io ormai saranno 2 o 3 anni che non uso la modalità master del Canon 580 🙂

Vi lascio alla video recensione che ho realizzato e spero vi piaccia!

Stefano

Iscriviti alla miaNewsletter!

Tranquillo, non è invadente, manderò solo 3 o 4 mail in un anno con aggiornamenti sui workshop e sui contenuti pubblicati!

Benvenuto nel gruppo!

Pin It on Pinterest

Shares
Share This