[it]Ciao ragazzi!

Eccoci finalmente con un nuovo episodio della Guida italiana per lampisti!! Oggi vi faccio vedere come i flash in realtà non vanno considerati unicamente per i ritratti, o comunque per le foto alle persone, ma possono essere anche utilissimi in ambito naturalistico!

Infatti, spesso ci imbattiamo in fiori molto interessanti, ma che purtroppo non possiamo tornare a fotografare con una luce migliore per tante ragioni (magari siamo lì di passaggio, o è molto lontano da casa..). In questi casi può essere molto utile utilizzare i flash con le macro, così da ottenere una luce interessante quando in realtà la luce naturale non è un granchè!

Nel video vedrete due sessioni di foto a fiori realizzate con i flash. Questo ovviamente non dice che bisogna utilizzare sempre e comunque i flash, ma che a volte possono essere utili!

Nel seguito trovate il video e due foto risultanti da queste sessioni!

Alla prossima!

Stefano[/it][en]Hi guys!

Here we are to another episode of the italian guide for strobist people! Today I show you how to use the strobes not only for portraits, but also for nature photography!

In fact, sometimes we can find very interesting flowers, but we are away from home and we cannot come back to photograph them with a nice light. In these cases it can be useful to use strobes also for macro shots, in order to obtain an interesting light also when the natural light is not interesting!

In the video you will see two sessions realized with strobes.

In the following you can find the video and two photos from the sessions!

See you soon!

Stefano[/en]

Iscriviti alla miaNewsletter!

Così rimarrai aggiornato sui workshop in arrivo e sui contenuti pubblicati!

Cosa ti interessa maggiormente?

Benvenuto nel gruppo!

Pin It on Pinterest

Shares
Share This