Ciao ragazzi!

Oggi vi presento un episodio un po’ diverso dal solito! Il soggetto non è una bella modella, bensì degli splendidi esemplari di Collie!

Una mia cara amica (Manuela) qualche giorno fa mi ha chiesto se ero disposto a fare foto a questi cani che lei e il suo ragazzo (Danilo) tengono con molta cura per poterle poi pubblicare su una rivista inglese. Vuoi non accettare??! Una bella nuova sfida!

I nostri soggetti si chiamano Scacco Matto, Althea e Winnie! Ma andiamo in ordine.. Si è cominciato con Scacco Matto di Cambiano, che dopo essere stato spazzolato e coccolato come una star del jet set si è docilmente prestato a farsi fotografare in tutto il suo splendore..

Ho deciso di utilizzare il 135mm f\2 (sì ormai lo adoro.. non c’è niente da fare.. sfuoca da bestia e in più comprime i piani.. penso che l’unico obiettivo per cui potrei abbandonarlo è il 200mm f\2, ma visto il costo mi sa che al momento mi tengo il 135 hihi). Ed ecco a voi una foto di Scacco!

La foto è già carina.. ma manca quel qualcosa che la renda più professionale, e poi il muso è in ombra, a parte uno spot di luce vicino al naso.. Decido allora di tirare fuori il riflettore TriGrip e ci metto la superficie riflettente color argento, lo affido a Danilo, che dopo due tentativi ne padroneggia già l’uso.. e la foto con il riflettore cambia completamente!! Come vedrete dalla prossima foto, il muso di Scacco è illuminato, senza tirare fuori manco un flash.. e inoltre si acquisiscono ovviamente molti più dettagli sul muso

A questo punto si decide quindi di fare delle foto in movimento. E qua il 135mm f\2 si rivela di nuovo la scelta perfetta.. è rapido (f\2 ci permette di ottenere tempi di esposizione molto rapidi, in grado di congelare il movimento) e ha un motore di messa a fuoco favoloso e velocissimo.. basta seguire Scacco durante una delle sue corse e abbiamo lo scatto da copertina servito!

Giunge quindi il momento di far sentire delle star anche gli altri due protagonisti di questa storia (non Manuela e Danilo!), ovvero Winnie e Althea!

Il piccolo Winnie è adorabile e, vi assicuro, ha il pelo più morbido che io abbia mai toccato in vita mia.. Eccovelo in tutto il suo splendore! (anche lui con il 135 e riflettore)

E dopo Winnie è il momento di Althea, che mette in mostra il suo splendido muso per noi

Spero che questo set, anche se non ha una bella modella possa esservi piaciuto lo stesso 🙂 Vi assicuro che per me è stato divertentissimo fare queste foto, e mi ha dato anche soddisfazioni, perchè penso di essere riuscito a realizzare delle foto degne di andare su una rivista cinofila 🙂

Alla prossima puntata!!

p.s. Auguro un buon Natale a tutti coloro che mi seguono, e, notizia delle notizie, avrò di nuovo tempo per qualche video della Guida per Lampisti!!!

Stefano

Iscriviti alla miaNewsletter!

Tranquillo, non è invadente, manderò solo 3 o 4 mail in un anno con aggiornamenti sui workshop e sui contenuti pubblicati!

Benvenuto nel gruppo!

Pin It on Pinterest

Shares
Share This