[it]Ciao ragazzi!

Comincia oggi una nuova avventura per me.. mi cimento per la prima volta in una guida video in italiano per gli lampisti!

Questa guida nasce dal fatto che attualmente non ne esistono in italiano, quindi ho pensato.. perchè non realizzarla io stesso?  E’ una bella opportunità per imparare a mettersi in gioco e per insegnare qualcosa a chi non ne sa ancora molto in questo campo!

Il primo episodio di oggi si dedica alle varie modalità con cui è possibile far scattare un flash in remoto 🙂

Ringrazio molto Lucia che mi ha aiutato nella realizzazione del video.. e la prossima volta vedrò di avere anche un’illuminazione migliore.. purtroppo la lampada che volevo usare per il video ha deciso di smettere di funzionare esattamente dopo 10 secondi dal primo video di prova, quindi alla fine abbiamo dovuto utilizzare la luce naturale entrante dalla finestra.

Attendo i vostri commenti per sapere se effettivamente vi può essere utile una guida del genere e ovviamente anche consigli!

P.S. scusate se all’inizio mi impappino un po’, ma è l’emozione del primo video 😀

Stefano[/it] [en]Hi guys!

Today starts a new adventure for me.. for the first time I will do an italian guide for strobist people!

This guide is born from the fact that in this moment there do not exist guides in italian, so I thought.. why can’t I do it? It’s a good opportunity to learn how to useful for other people on this field!

The first episode is dedicated to the various modes to activate a flash off-camera 🙂

I thank a lot Lucia who helped me in realizing thevideo.. and the next time I will have a better lighting.. unfortunately the lamp I wanted to use for the video has decided to stop working after 10 seconds in the first test, so at the end we used natural lighting arriving from the window.

I wait for your comments and suggestions!

P.S. this guide is for italian people, so.. it’s in italian 🙂

Stefano[/en]

Iscriviti alla miaNewsletter!

Così rimarrai aggiornato sui workshop in arrivo e sui contenuti pubblicati!

Cosa ti interessa maggiormente?

Benvenuto nel gruppo!

Pin It on Pinterest

Shares
Share This