Ciao ragazzi,

Vi segnalo una cosa che potrebbe essere utile se utilizzate una tavoletta Wacom in accoppiata con Mac con sistema operativo Yosemite.
Quando è uscito Yosemite ovviamente l'ho installato subito, e a quel punto ho dovuto aggiornare i driver della tavoletta wacom prendendoli sul sito ufficiale. La tavoletta funzionava, però la sentivo instabile, aveva una specie di ritardo in ogni operazione, dalla pennellata al movimento tenendo premuta barra.
Ho quindi cominciato a spulciare internet e ho visto che altri utenti si sono lamentati di ciò, e a quanto pare è proprio dovuto ai nuovi driver rilasciati da Wacom, perchè se installati anche sul vecchio Mavericks danno lo stesso problema.

La Wacom ha risposto alle lamentele dicendo che era sufficiente installare i precedenti driver, cioè la versione 6.3.8-2 (che se vi interessa potete trovare a questo link). Tali drivers funzionano anche su Yosemite e dovrebbero risolvere il problema.

Nel mio caso però il problema rimaneva. Ho però scoperto che se resettate le preferenze di Photoshop (si fa premendo CMD+OPT+SHIFT all'avvio di photoshop) e se usate i driver 6.3.8 finalmente la nostra tavoletta torna a funzionare come si deve!

Spero sia utile a qualcuno, altrimenti beh, ho perso solo qualche minuto a scriverlo 😉

Ciao!

Stefano

Iscriviti alla miaNewsletter!

Così rimarrai aggiornato sui workshop in arrivo e sui contenuti pubblicati!

Cosa ti interessa maggiormente?

Benvenuto nel gruppo!