Ciao ragazzi!

Circa un anno fa lo sportellino batterie del mio Yongnuo YN685 si è rotto.

Ma non si è rotto in maniera devastante, semplicemente è saltato un pezzo di plastica interno, con il risultato che lo sportellino stava al suo posto, ma nel momento in cui si mettevano 4 batterie al suo interno, queste spingevano lo sportellino con il risultato che questo non si chiudeva più bene e il flash non funzionava. Però facendo adeguata pressione sullo sportellino tornava a funzionare, quindi momentaneamente avevo risolto mettendoci intorno un elastico, che aveva la sola funzione di tenere lo sportellino serrato. Con l’elastico intorno il flash funzionava perfettamente, però era diventato difficile accedere ad alcuni tasti e ovviamente dal punto di vista estetico non era il massimo.

Ho allora cercato una soluzione migliore e ho scoperto con mia grande sorpresa che vendono lo sportellino sostitutivo su Ebay per una cifra veramente irrisoria! L’ho quindi ordinato e con mia grande sorpresa nel giro di un mese è arrivato!

A quel punto ho trovato anche un tutorial su come sostituire lo sportellino e ne ho trovato uno su YouTube. Ho quindi pensato semplicemente di linkarvi questo tutorial, perché è inutile che ne faccia uno io quando veramente non c’è nulla da spiegare ma solo da vedere. Lo potete trovare sotto!

Penso questo brevissimo articolo sia utile a molti, perché ho scoperto che è un difetto che capita spesso e in tanti come me si sono arrangiati con un elastico, ma per pochi euro è decisamente meglio uno sportellino nuovo!

A presto!

Stefano

Iscriviti alla miaNewsletter!

Così rimarrai aggiornato sui workshop in arrivo e sui contenuti pubblicati!

Cosa ti interessa maggiormente?

Benvenuto nel gruppo!