Ancora Linda protagonista di nuovi scatti! In queste foto volevo far emergere i dettagli dorati dei gioielli che adornano orecchi, spalle e mani, quindi ho montato il filtro a stella, che crea stelline sui punti luce. È un filtro che funziona bene con le luci dure, quindi ho illuminato Linda con un Godox AD300PRO e una griglia da 10° (quindi molto fine). Per il fondale ho invece utilizzato un Godox AD200PRO con testa tonda e un gel colorato 1/2 CTO della RogueFlash.

Una volta realizzati i primi scatti ho deciso che volevo qualcosa di più, e allora ecco che ho fatto tenere a Stefania un foglio di cinefoil, ovvero un materiale metallico nero utilizzato spesso in ambito fotografico e per il cinema grazie alla sua capacità di piegarsi, di assorbire luce e di non prendere fuoco anche con alte temperature. Il cinefoil ha funzionato da GoBo e mi ha permesso di ottenere un’ombra molto netta sul viso (data la poca distanza a cui era tenuto), e creare quindi una foto che, a mio parere, è ancora più interessante, perché ha anche una parte misteriosa.

Essendo tardi quando abbiamo finito di realizzare questi scatti mi sono completamente dimenticato di misurare con l’esposimetro i valori, ma vi prometto che d’ora in avanti lo farò per tutti i set!

A presto,

Stefano

Iscriviti alla miaNewsletter!

Così rimarrai aggiornato sui workshop in arrivo e sui contenuti pubblicati!

Cosa ti interessa maggiormente?

Benvenuto nel gruppo!